Time machine.

International Space Station Europa Centrale Kennedy Space Center - Florida Baikonur - Kazakhstan Kourou - French Guyana

lunedì 25 ottobre 2010

STS-133 Go per il lancio.

Con la conferma dell'avvenuta riparazione della perdita di MMH dai circuiti di alimentazione dei motori di manovra, si entra nell'ultima fase della preparazione al lancio.
Oggi c'è stata la Flight Readiness Review durante la quale i manager NASA hanno dato il "nulla osta" al lancio per lunedì prossimo.

Di conseguenza avremo l'inizio del countdown alle 1900 UTC di venerdì, mentre il lancio avverrà alle 2040:26 UTC di lunedì primo novembre.

Se siete interessati, sappiate che stiamo organizzando la diretta del lancio con commento in italiano da parte dello staff di Astronauticast, canale web del gruppo ISAA/Forumastronutico e ci appoggeremo per la parte tecnica allo staff di CoelumStream, canale web della nota rivista di astronomia.

Non mancate!

1 commento:

phoenix 1994 ha detto...

Luigi, secondo te mancherò alla diretta? Ovviamente no!!!!
Pensa poi che il 2 nov. sono a casa da scuola e quindi nell'Afterparty farò le 3 di notte con voi di AstronautiCAST! E quando mi ricapita l'occasione di fare tardi a sera in diretta con voi? Sicuramente non prima delle vacanze di Natale! Quindi, stai sicuro che ci sarò, se ho impegni mi disimpegno per la serata facendo pure i salti mortali, se necessario! Non vedo l'ora!!!!

P.S: era un pò che mi vedevi da queste parti, dico bene Luigi? ;)