Time machine.

- UTC Tempo Universale Coordinato.

Tutti i lanci in video:


Space Shuttle Missions Database - Tutti i dati sulle missioni Shuttle
Se avete domande su argomenti spaziali chiedetemi tranquillamente senza farvi problemi: cercherò di rispondere a tutti.

Iscrivetevi alla Newsletter, edizione italiana del Jonathan's Space Report, inviando una richiesta al mio indirizzo email.

sabato 10 aprile 2010

STS-131 Flight Day 6.

Durante il FD6 sono stati fatti dei semplici spostamenti di materiale fra il modulo Leonardo e la Stazione e fra questi spicca il Rack WORF (Window Observational Research Facility) che studierà la Terra attraverso una delle finestre della ISS.
Sono anche iniziati i preparativi per la seconda EVA che verrà eseguita da Richard Mastracchio e Clayton Anderson.

Unico "brivido", se così possiamo dire, alle 0524 UTC si è attivato l'allarme fumo nel modulo Zvezda, provocato però involontariamente dagli astronauti che stavano pulendo i filtri della ventilazione.

Per l'ispezione allo scudo termico prevista prima del distacco dalla ISS, si sta preparando una procedura speciale per evitare che gli spostamenti del braccio RMS con montato l'OBSS non possano causare contatti indesiderati con le strutture della Stazione.

La sveglia è prevista per le 3:21 di domenica e l'inizio del periodo di sonno per le 19:21 (ISS) e le 19:51 (STS), ora italiana.

In foto un panorama della parte inferiore della ISS dove oltre al Discovery si distinguono Leonardo, il modulo Kibo e i vari manipolatori, compreso il Dextre.
Fonte: NasaTV.

Nessun commento: