Time machine.

International Space Station Europa Centrale Kennedy Space Center - Florida Baikonur - Kazakhstan Kourou - French Guyana

lunedì 6 giugno 2011

Missioni lunari private.

È stata avviata la preparazione del primo viaggio lunare privato.

La Space Adventures in collaborazione con l’azienda russa Energia, hanno studiato una missione che porterà due fortunati turisti intorno al nostro satellite naturale.

Il "treno lunare" pronto per il viaggio [Space Adventures].
L’astronave sarà preparata con due lanci, un Soyuz e un Proton, che porteranno in orbita sia la capsula Soyuz che un modulo abitativo supplementare e un upper stage Blok D completo di propellente aggiuntivo. L’equipaggio sarà composto da un astronauta veterano e due turisti (molto facoltosi, in grado di spendere 150 milioni di dollari per la loro impresa) e una volta giunti in orbita terrestre, la Soyuz aggancerà i due moduli aggiuntivi e userà il motore del Blok D per raggiungere la velocità di inserimento in traiettoria trans-lunare.

Tre giorni di andata, il passaggio dietro alla Luna, in grado di far entrare l’equipaggio nella ristretta schiera di 24 persone che hanno visto il lato nascosto con i propri occhi, e rientro di altri tre giorni con un tuffo formidabile nell’atmosfera terrestre: anche lo scudo termico della Soyuz dovrà essere adeguatamente rinforzato a causa della maggiore velocità di arrivo dalla traiettoria lunare.

Il lancio è previsto per il 2015 e uno dei due posti disponibili è già stato venduto: affrettatevi prima che qualcun altro vi soffi il posto a bordo!

1 commento:

Sanduleak SN ha detto...

Accidenti O.O

Mi piacerebbe sapere chi è il facoltoso che farà questo giro e soprattutto quanto gli interessa lo spazio e quanto la gloria personale -__-'

E' solo invidia la mia!!! ^__-