Time machine.

International Space Station Europa Centrale Kennedy Space Center - Florida Baikonur - Kazakhstan Kourou - French Guyana

giovedì 19 marzo 2009

Dal SAT-Expo.

Guardate chi ho incontrato qui al salone: il Capitano Walter Villadei.
Villadei ha ottenuto la qualifica per viaggiare sulle capsule Soyuz come Ingegnere di Volo.

Questa la notizia ripresa dal sito ufficiale dell'Aeronautica Italiana.
Il capitano Walter Villadei ha ottenuto a febbraio la qualifica di ‘Flight Engineer n° 1’ sulla navicella spaziale Soyuz presso il Gagarin Cosmonaut Traning Centre (GCTC) di Star City (Russia).

Il capitano Villadei, proveniente dai corsi regolari dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli (Napoli) con il corso ‘Pegaso IV’, è laureato in Ingegneria Aerospaziale. Dal 2000 al 2003 si è occupato di manutenzione aeromobili presso la 46° Brigata Aerea di Pisa, per essere poi assegnato al 4° Reparto dello Stato Maggiore Aeronautica presso l’Ufficio tecnologia avanzate dei sistemi non pilotati e sistemi spaziali. Ha frequentato diversi corsi di specializzazione, tra i quali, il NASA Training Academy presso il Johnson Space Centre di Houston (USA), relativamente al segmento americano della Stazione Spaziale Internazionale, ed l’Instructor Training Corse ESA/NASA presso l’European Astronauts Centre (EAC) di Colonia (Germania).


In foto: io, Villadei e il Presidente ISAA, Marco Zambianchi.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Luigi, che fortuna che hai ad essere a Roma per questo interessantissimo incontro!....
Intanto vedo che prosegue molto bene la missione del Discovery!!.
Che missione impegnativa però, a spostare nello spazio quel "bestione" ( sembra un TIR ).
Un bel lavoraccio!....
Saluti e buona permanenza a Roma.
MAX

Unknown ha detto...

Sono appena stato a vedere la ISS a occhio nudo!!!..... BELLISSIMA!!!
E' proprio passata sopra la mia testa e quella di mio figlio!....
Ma il più "figlio" ero io!!

CIAO

MAX

Unknown ha detto...

Sto guardando adesso e mi sono accorto che probabilmente è successo qualcosa ... ho visto volare uno zaino o qualcosa del genere!!...
Ne sai qualcosa?