Time machine.

International Space Station Europa Centrale Kennedy Space Center - Florida Baikonur - Kazakhstan Kourou - French Guyana

mercoledì 19 novembre 2008

Premi per Phoenix.

L’University of Arizona ha vinto, il 13 novembre scorso, il premio dell’Innovazione dell’Anno nella categoria Accademica per i meriti della missione Phoenix Mars Lander. I Premi per l’Innovazione consegnati dal Governatore sono assegnati dall’Arizona Technology Council e dall’Arizona Department of Commerce.

“Eravamo molto emozionati quando siamo stati scelti”, ha detto Peter Smith del Lunar and Planetary Laboratory. È lui che ha ritirato il premio al gran galà degli Innnovation Awards tenutosi, guarda caso, nella città di Phoenix.
“Sono orgoglioso di averlo ritirato io, ma il premio se l’è meritato l’intero team per il meraviglioso lavoro svolto. È stata una grande missione”.
L’University of Arizona è fiera che Phoenix Mars Mission abbia vinto il premio per la seconda volta, infatti se l’era già aggiudicato l’anno scorso per i meriti del team che ha recuperato una missione che si credeva perduta.
Qualche giorno prima Phoenix ha anche ricevuto il premio “Best of What's New” della rivista Popular Science nella categoria Aviazione e Spazio.
Ma nelle ultime settimane è stata una sequenza di premi: il 2008 Civil Space Award dalla California Space Authority, il 2008 Popular Mechanics Breakthrough Award per l’innovazione e il 2008 National Space Club Astronautics Engineer Award.

In foto: il premio.

Nessun commento: