2:30 a.m. CST Tuesday, March 8, 2011
Mission Control Center, Houston, Texas
L'equipaggio di STS-133 ha ricevuto un’altra sveglia speciale oggi, così come speciale è l’inizio di quello che è previsto come l'ultimo giorno completo che lo Space Shuttle Discovery trascorrerà nello Spazio.
La wakeup call, alle 0823 UTC, è stata "Sky Blue" di Big Head Todd & the Monsters. La canzone è stata eseguita dal vivo da Todd Park Mohr, vocalist e chitarrista della band, accompagnato da altri compagni del gruppo, Brian Nevin, Rob Squires e Jeremy Lawton.
Il Discovery si allontana per l'ultima volta dalla ISS [NasaTV]. |
La performance live è stata la prima volta in cui un equipaggio Shuttle è stato svegliato "live" dal Controllo Missione a Houston.
La canzone che si è classificata al secondo posto nel concorso è stata suonata ieri mattina. Era il "Theme from Star Trek" con una speciale introduzione di William Shatner e ha ricevuto 671'134 voti (il 27 per cento del totale).
L'equipaggio utilizzerà il resto della giornata soprattutto per la preparazione per l'atterraggio di mercoledì, che è previsto per le 1657 UTC al Kennedy Space Center in Florida. Il comandante Steve Lindsey, il Pilota Eric Boe e lo specialista di missione Nicole Stott eseguiranno un checkout dei sistemi di controllo di volo del Discovery e un test di funzionamento sui motori RCS (Reaction Control System). Tutti i membri dell’equipaggio lavoreranno insieme per stivare l'hardware e le attrezzature.
L'equipaggio terrà anche una conferenza stampa alle 1623 UTC per parlare con ABC News, CBS News e Associated Press. E alle 1708 UTC, invieranno un messaggio a Terra rendendo omaggio al Discovery e al trentesimo anniversario del Programma Space Shuttle.
L'equipaggio inizierà il periodo di sonno, l’ultimo della missione, alle 0023 UTC.
[Status Report originale NASA/JSC]
Nessun commento:
Posta un commento