Time machine.

- UTC Tempo Universale Coordinato.

Tutti i lanci in video:


Space Shuttle Missions Database - Tutti i dati sulle missioni Shuttle
Se avete domande su argomenti spaziali chiedetemi tranquillamente senza farvi problemi: cercherò di rispondere a tutti.

Iscrivetevi alla Newsletter, edizione italiana del Jonathan's Space Report, inviando una richiesta al mio indirizzo email.

lunedì 27 settembre 2010

Ancora turisti spaziali.

Periodo di grandi accordi per la Space Adventures
Dopo l'intesa siglata con la Boeing per portare in orbita i facoltosi turisti desiderosi di viaggiare nello spazio, è la volta dell'agenzia spaziale russa Roscosmos, con la quale c'è un'apertura per ottenere due posti su una capsula Soyuz verso la Stazione Spaziale Internazionale, ma dopo il 2013.
"Tale proposta è attualmente all'esame della Roscosmos", ha detto Alexei Krasnov, capo del reparto voli abitati dell'Agenzia. "Ci sono anche offerte dettagliate che studieremo a Washington durante la riunione dei capi delle agenzie spaziali".
La società russa RSC Energia, ha comunicato recentemente di avere la capacità di costruire cinque navicelle Soyuz all'anno invece di quattro, il che significa che, in futuro, almeno una capsula Soyuz all'anno potrebbe essere utilizzata per fini turistici.

Il volo avverrebbe con un astronauta veterano che comanderà la capsula e i due passeggeri saranno addestrati per fare da ingegneri di volo.
Ancora da stabilire la possibile durata della missione.

Nessun commento: