Time machine.

- UTC Tempo Universale Coordinato.

Tutti i lanci in video:


Space Shuttle Missions Database - Tutti i dati sulle missioni Shuttle
Se avete domande su argomenti spaziali chiedetemi tranquillamente senza farvi problemi: cercherò di rispondere a tutti.

Iscrivetevi alla Newsletter, edizione italiana del Jonathan's Space Report, inviando una richiesta al mio indirizzo email.

mercoledì 21 luglio 2010

Capsula Boeing.

La Boeing ha rilasciato un rendering artistico della sua navicella CST-100 (Crew Space Transportation) nel corso di una conferenza stampa con Bigelow Aerospace al Farnborough Airshow. Vedi immagine.
Boeing sta maturando il progetto dei suoi veicoli spaziali CST-100 in virtù di un accordo da 18 milioni dollari con la NASA per lo sviluppo di un veicolo con equipaggio (programma CCDev) e la sua intenzione è di renderlo operativo entro il 2015 con voli regolari verso la ISS.
Il CST-100 può trasportare un equipaggio dei sette membri ed è progettato per supportare la Stazione Spaziale Internazionale e i complessi spaziali gonfiabili della Bigelow Aerospace Orbital.
Il CST-100 sarà più grande dell'Apollo, ma più piccolo di Orion, e lo potranno lanciare da una varietà di vettori diversi, tra cui Atlas, Delta e Falcon.
Verrà utilizzata un'architettura semplice, oltre a sistemi e componenti esistenti e collaudati.
Il "100" in CST-100 si riferisce ai 100 km dal suolo dove si considera convenzionalmente inizi lo spazio e quindi l'orbita terrestre bassa.

Nessun commento: