Time machine.

- UTC Tempo Universale Coordinato.

Tutti i lanci in video:


Space Shuttle Missions Database - Tutti i dati sulle missioni Shuttle
Se avete domande su argomenti spaziali chiedetemi tranquillamente senza farvi problemi: cercherò di rispondere a tutti.

Iscrivetevi alla Newsletter, edizione italiana del Jonathan's Space Report, inviando una richiesta al mio indirizzo email.

martedì 23 marzo 2010

STS-131 News.

Oggi, martedì 23, i tecnici hanno controllato i risultati dei test effettuati sull'OMS Pod di destra della navetta Discovery ed apparentemente è risultato tutto funzionante. La valvola che presentava il malfunzionamento può quindi essere bypassata per procedere al lancio senza bisogno di una sostituzione. Questa valvola del circuito di regolazione del flusso di elio del motore di manovra, era risultata difettosa e si temeva di dover riportare l'orbiter nella OPF per eseguire la sostituzione.

La NASA ha stabilito che venerdì si terrà la Flight Readiness Review con l'analisi di tutti i risultati e l'ufficializzazione della data di lancio di STS-131, attualmente fissata per il 5 aprile alle 1021 UTC (lunedì dell'Angelo alle 12:21).

A proposito di questo lancio, stiamo organizzando con AstronautiCAST e Coelum Stream la diretta quindi attenti al blog e a Facebook per l'annuncio ufficiale...

In foto Discovery al pad di lancio protetto dalle strutture della torre di servizio.
Fonte: NASA.

Nessun commento: