Time machine.

- UTC Tempo Universale Coordinato.

Tutti i lanci in video:


Space Shuttle Missions Database - Tutti i dati sulle missioni Shuttle
Se avete domande su argomenti spaziali chiedetemi tranquillamente senza farvi problemi: cercherò di rispondere a tutti.

Iscrivetevi alla Newsletter, edizione italiana del Jonathan's Space Report, inviando una richiesta al mio indirizzo email.

martedì 23 febbraio 2010

Notiziario flash.

Lo Space Shuttle Discovery ha raggiunto il Vehicle Assembly Building dove verrà agganciato al serbatoio e ai Booster che lo porteranno in orbita per effettuare la missione STS-131 in partenza il 5 aprile.

In foto il Discovery viene issato sul serbatoio all'interno del VAB.
Fonte: NASA.


Endeavour è stato trasportato nell'Orbiter Processing Facility per iniziare la preparazione alla sua ultima missione, la STS-134 il cui lancio è previsto per il 29 luglio.

La SpaceX ha trasportato in rampa il suo primo esemplare di vettore Falcon 9 per iniziare una lunga serie di test in vista del primo volo di collaudo.

Per Mars Express sono previsti a marzo alcuni flyby di Phobos, satellite di Marte. Raccoglierà immagini della superficie che consentiranno di ottimizzare il punto di discesa del lander della missione Phobos-Grunt. Mars Express scenderà fino a 50 km di quota.

Problemi al lanciatore Dnepr obbligano il rinvio del lancio del satellite CryoSat-2. il problema risiede nel sistema di sterzata del missile. Il lancio verrà riprogrammato per il tardo marzo.

1 commento:

Luckyous ha detto...

Quest'immagine è maestosa! Grazie, per la foto e tutto il blog ^^

Luca