Time machine.

International Space Station Europa Centrale Kennedy Space Center - Florida Baikonur - Kazakhstan Kourou - French Guyana

sabato 30 gennaio 2010

Novità per l'ASI.

L'Agenzia Spaziale Italiana ha creato una rivista trimestrale.
Riporto dal sito ASI.
Nasce SPACEMAG, una nuova rivista trimestrale di approfondimento e dibattito sul settore spaziale. SPACEMAG è una rivista completamente dedicata all’esplorazione spaziale in tutte le sue accezioni: dalla ricerca, all’industria, dalla programmazione politica alle scelte strategiche, dalle missioni umane all’esplorazione dello spazio profondo, dalle applicazioni alla vita quotidiana dei cittadini.

La rivista, in doppia lingua italiano e inglese, è per il momento distribuita solo per via postale, ma sarà in futuro affiancata da un sito, per poi essere distribuita nelle scuole e in libreria. SPACEMAG è realizzato in stretta collaborazione con ASI, con un comitato scientifico di alto profilo presieduto da Mariano Bizzarri. Ad aprire il primo numero, un'editoriale del Presidente dell'ASI, Enrico Saggese.


La pagina da cui scaricare il primo numero in formato pdf è questa.

Complimenti per l'iniziativa!

5 commenti:

phoenix 1994 ha detto...

Ho una domanda riguardo all'esplorazione umana dello spazio profondo: ma è vero che SDO a capire come il Sole emette nello spazio i raggi cosmici? Questa domanda perchè ho sentito dire che per il viaggio Terra-Marte con gli umani a bordo potrebbe essere un problema in quanto se si dovesse "movimentare" il Sole con l'emissione di raggi cosmici, per gli umani i raggi cosmici potrebbero essere un problema!
E allora su Marte quando ci si andrà?

phoenix 1994 ha detto...

Volevo dire: "...SDO ci aiuterà a capire..."

Anonimo ha detto...

alla faccia della rivista 100€ x 3 numeri. Non si abbonerà nessuno...

Luigi Morielli ha detto...

Basta scaricarlo in pdf... ;)

Anonimo ha detto...

Si può sapere chi fa parte del comitato scientifico, oltre al pro Bizzarri