ISS.
E' stato scelto il nome per il nodo 3, l'ultimo modulo chiave della Stazione Spaziale Internazionale. La NASA ha lanciato un sondaggio online ed il nome che ha vinto è stato 'Tranquility', in onore dei 40 anni dall'allunaggio di Apollo 11.
"Houston. Tranquility base here. The Eagle has landed!"
Space Shuttle.
Endeavour è stato agganciato il 10 aprile allo stack (ET & SRB) ed il complesso effettuerà il rollout verso la rampa 39B nella giornata di venerdì.
Avremo quindi una nuova occasione (probabilmente l'ultima) di vedere due navette in rampa contemporaneamente. In foto Endeavour mentre veniva sollevato all'interno del VAB. Fonte: NASA.
Aperti gli archivi dell'Area 51.
Sono stati resi noti una larga parte degli archivi segreti della cosiddetta Area 51 (Groom Lake Base). Si scopre così che all'inizio degli anni '60 del secolo scorso, gli USA stavano già sviluppando i velivoli Stealth che viaggiavano a oltre mach 3, uno su tutti l'A-12 Oxcart.
Altro che UFO, erano velivoli sperimentali sviluppati da menti terrestri che quando venivano visti (per caso) dalla gente comune, apparivano come oggetti non identificati.
Se verranno progressivamente svelati i vari prototipi collaudati da quelle parti, mi sa che ne vedremo delle belle...
2 commenti:
Fantastico! Dove posso trovare maggiori informazioni su questi "segreti" dell'area 51?
Puoi cominciare dai 350 documenti per un totale di oltre 1500 pagine di questo indirizzo:
http://www.foia.cia.gov/a12oxcart.asp
E da lì proseguire sul sito della CIA...
Posta un commento