Time machine.

International Space Station Europa Centrale Kennedy Space Center - Florida Baikonur - Kazakhstan Kourou - French Guyana

giovedì 6 marzo 2008

ISS News 1.

Il prossimo sarà un periodo di grande traffico per la ISS dove vedremo arrivare l'Endeavour, l'ATV-1, la Soyuz TMA-12 e andarsene lo stesso Endeavour, il Progress M-63 e poi la Soyuz TMA-11.

Il primo ad essere lanciato sarà l'ATV-1 (il 9 marzo) che resterà però a distanza di sicurezza lasciando strada allo Shuttle (lancio l'11 marzo) che attraccherà il 13 marzo occupando la stazione fino al 24 marzo.
L'ATV-1 farà le sue manovre di test e attraccherà il 3 aprile.
Il 7 aprile è previsto il distacco del Progress M-63.
L'8 aprile ci sarà il lancio della Soyuz TMA-12 che il 10 aprile porterà a bordo della stazione i membri della Expedition 17.
Il 17 aprile ci sarà la conclusione della Expedition 16 con il distacco della Soyuz TMA-11 che atterrerà il 19 aprile.

Grazie ai rifornimenti portati dall'ATV-1, il successivo cargo partirà il 14 maggio e sarà il Progress M-64.

1 commento:

Unknown ha detto...

Uaouuuu!! che traffico!!... volevo chiederti se fosse possibile poter vedere qualche operazione in diretta sia dell'ATV che delle altre navicelle.
Ho scoperto oggi, e non ci volevo credere!! che sul sito dell'ESA in collaborazione con Google c'è la tracciatura in tempo reale della ISS in sovrapposizione con google earth. E anche dei satelliti Europei! FANTASTICO!!. Sicuramente sarà una levataccia seguire il lancio dell'ATV ma sicuramente ne vale la pena!. Per lo Shuttle Endeavour ho già messo in tiro tutte le sveglie che ho in casa!
:-) ma non me lo voglio perdere!!.
Ciao Luigi e grazie ancora per le info.
MAX