Time machine.

International Space Station Europa Centrale Kennedy Space Center - Florida Baikonur - Kazakhstan Kourou - French Guyana

mercoledì 21 aprile 2010

Notiziario.

Nuovo rinvio per il rollout di Atlantis. Il maltempo sul Kennedy Space Center non permette al crawler di portare in rampa la navetta per la preparazione al lancio. Le forti piogge non garantiscono la tenuta della crawlerway e per evitare qualsiasi possibile inconveniente si è preferito rinviare.
Questi ritardi stanno però consumando i giorni di "cuscinetto" che si possono perdere nella preparazione dell'orbiter per giungere precisi con il lancio del 14 maggio: con quest'ultimo rinvio rimane solo un giorno di "contingency"...
Speriamo bene!

Intanto sono arrivati in Florida i sei componenti dell'equipaggio, che sono: Kenneth Ham (Comandante), Dominic A. "Tony" Antonelli (Pilota), Stephen G. Bowen (Specialista di Missione 1), Michael T. Good (Specialista di Missione 2), Piers Sellers (Specialista di Missione 3), Garrett Reisman (Specialista di Missione 4).
L'addestramento per il Terminal Countdown Demonstration Test prosegue e anche loro attendono impazienti il rollout.

E' stato portato in rampa il vettore Atlas 5 che dovrebbe partire all'1:52 italiana di domani notte (venerdì mattina) portando in orbita il nuovo spazioplano militare X-37B. La rampa è la 41 della Cape Canaveral Air Force Station.

In foto l'X-37B prima che venisse inserito nel fairing dell'Atlas 5.
Fonte: U.S.Air Force.

Nessun commento: