Time machine.

International Space Station Europa Centrale Kennedy Space Center - Florida Baikonur - Kazakhstan Kourou - French Guyana

mercoledì 3 febbraio 2010

United Launch Alliance.

La ULA è un soggetto di spicco nel panorama spaziale americano. Costruisce e lancia i vettori Atlas e Delta, cavalli di battaglia ed eccezionali veicoli per raggiungere l'orbita. Di fatto sono fra i più importanti costruttori al mondo di razzi vettori.
Infatti saranno loro a spingere in orbita i veicoli di Boeing e di Sierra Nevada. In quest'ottica, il finanziamento che gli è stato assegnato servirà per iniziare lo sviluppo di un sofisticato sistema di controllo dei vettori in modo da controllarne tutti i parametri e verificarne il funzionamento. In caso di qualsiasi anomalia o perdita di propellenti dovrà essere in grado di evitare qualsiasi danno all'equipaggio. Ricordiamoci che il grosso balzo da effettuare per certificare un vettore per il volo umano è renderlo molto più sicuro. Sarà necessario avere garanzie molto alte di salvare gli astronauti e anche se si dovesse rinunciare alla missione, sarà assolutamente necessario non perdere l'equipaggio.

Quindi questo partecipante alla corsa dei CCDev non partecipa con un veicolo, ma con un importante componente che servirà a chi costruisce i veicoli stessi.
Contemporaneamente ha la possibilità di fornire i suoi vettori agli altri concorrenti.

Nessun commento: