Time machine.

International Space Station Europa Centrale Kennedy Space Center - Florida Baikonur - Kazakhstan Kourou - French Guyana

venerdì 19 febbraio 2010

Calendario lanci aggiornato.

Come avrete notato, nella barra qui a destra è comparso da un po' di tempo un calendario che riporta tutti i lanci previsti, o per lo meno quelli di cui si conosce almeno la data.
A questo proposito, considerate che tutti i lanci posizionati alle ore 12:00 non hanno ancora un orario definitivo e quindi la finestra di lancio è ancora da determinare. Se un lancio capitasse esattamente alle 12:00 sarà specificato.

Tutti gli orari riportati sono UTC, quindi per conoscere l'ora italiana occorre aggiungere 1 durante l'ora solare (CET - invernale) e 2 durante l'ora legale (CEST - estiva).

L'ho fatto anche per me, dato che mi è capitato più di una volta di perdermi dei lanci per non essermi ricordato quando avvenivano.

Questa nota è per comunicarvi che è aggiornato.

Come al solito sono a disposizione per qualsiasi annotazione o consiglio, sia nei commenti che via email.

1 commento:

phoenix 1994 ha detto...

Ma perchè i lanci di Falcon 9 e di Prisma & Picard sono stati rinviati? Mi sembrava che il Falcon 9 dovesse essere lanciato il 9 marzo, mentre ora risulta che verrà lanciato il 22. E quanto a Prisma & Picard, dovevano essere lanciati a inizio marzo, mentre ora risulta che verranno lanciati il 6 aprile. Che è successo? Colpa del meteo o dei guasti tecnici al lanciatore?